Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli, è tornato Milik: una soluzione in più per Sarri

FOTO MOSCA
L’attaccante polacco ha giocato trenta minuti: si è mosso bene e ha sfiorato in diverse occasioni il gol

NAPOLI - Ma adesso se la giocano (quasi) alla pari: uno contro l’altro, amichevolmente, «armati». A volte basta veramente poco, anche una mezz'ora (recupero compreso) per accorgersi che qualcosa sta cambiando: e in quei trenta minuti, Milik ci ha infilato dentro una girata al volo (strozzatagli da Consiglio), una rovesciata plastica, cinematografica e pure sfortunata (che è finita sulla traversa), un tap in, un colpo di testa, un fisico bestiale. E Mertens, che era lì prima e poi in panchina, se ne sarà accorto che è cominciata una lunghissima sfida - otto domeniche non sono poi da buttare - per provare a tenersi una maglia da centravanti che è per due.

RIECCOLO Milik è uscito definitivamente dal tunnel, s’è impossessato del ruolo e delle scorie di una gara che da sporca è diventata terribile, perché in quel momento il campionato ha sterzato (quasi) definitivamente verso Torino: certo, ora c’è una partita in meno e il rimpianto di aver sprecato una occasione rimane, ma ci sarà l’orgoglio di far vibrare questa stagione fin quando sarà possibile e per riuscirci il Napoli s’accorge di avere un bomber con pieno titolo.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi