Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ünder: «Ho scelto la Roma anche se il Manchester City...»

Bartoletti
Salterà l'andata con il Barcellona, intanto parla ai media turchi della sua esperienza italiana: «Dopo la partenza di Salah la squadra è diventata più adatta alle mie caratteristiche»

ROMA - «C'era un'offerta del Manchester City ma io ho scelto la Roma». E qua scatta l'applauso, come direbbe Alberto Sordi. Cengiz Ünder salterà l'andata dei quarti di finale contro il Barcellona, intanto però parla ai giornalisti turchi del suo momento nella Capitale: «Mi era arrivata la proposta degli inglesi ma io non ero d'accordo. Il progetto della Roma mi piaceva, così come l'atteggiamento dei dirigenti e dell'allenatore nei miei confronti». I complimenti di Monchi, l'idea che diventerà un grande calciatore con la maglia della Roma: «Dopo un allenamento, Monchi mi ha detto che dovevo incontrare una persona. Sono andato e c'era Totti. Ero molto emozionato - ha detto a Spor Arena Plus - peccato non aver giocato con lui».

Le cose per Ünder sono cambiate all'improvviso. Ma non per caso: «Con la cessione di Salah, la squadra è diventata più adatta alle mie caratteristiche. Dzeko? E' un grande attaccante, parliamo spesso e mi dice cosa fare quando arriva la palla. La nostra intesa sta migliorando»

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi