Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus-Inter, 20 anni dopo la verità di Ceccarini: «Era fallo di Ronaldo su Iuliano». E Simoni non ci sta

L'arbitro che diresse la sfida scudetto del 26 aprile 1998, vinta dai bianconeri poi campioni d'Italia, torna sull'epidosio che ancora oggi fa discutere. L'ex tecnico nerazzurro replica: «Parole comiche, meno male che ha smesso»

ROMA - Come un detective specializzato in "cold case" Piero Ceccarini, a 20 anni di distanza, torna su uno degli episodi più discussi in assoluto nella storia del calcio italiano per fare chiarezza, lui che dei fatti è stato anche testimone diretto visto che di quella sfida tra Juventus e Inter del 26 aprile 1998, passata alla storia per il contatto tra il bianconero Mark Iuliano e il nerazzurro Ronaldo, era l'arbitro. «Se mi dispiace essere ricordato solo per quel contrasto? In un certo sì - ha detto l'ex fischietto in un'intervista esclusiva rilasciata a 'Premium Sport' -, perché identificarmi solo ed esclusivamente per quell’episodio, non mi fa piacere. Anche perché c’è tutta una vita dietro a una carriera arbitrale». Ma Ceccarini ha detto altro, andiamo a scoprire cosa...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi