Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus-Inter, 20 anni dopo la verità di Ceccarini: «Era fallo di Ronaldo su Iuliano». E Simoni non ci sta

L'arbitro che diresse la sfida scudetto del 26 aprile 1998, vinta dai bianconeri poi campioni d'Italia, torna sull'epidosio che ancora oggi fa discutere. L'ex tecnico nerazzurro replica: «Parole comiche, meno male che ha smesso»

IL RICORDO DI IULIANO
Dopo Simoni è stata la volta di Mark Iuliano, che dà invece ragione a Ceccarini«Appena 30 secondi dopo quel contatto ci hanno assegnato un rigore. E in quel momento è scattata l'apoteosi. Era troppo veloce Ronaldo, io ero fermo e mi sono trovato davanti a lui. Col senno di poi sarebbe stato meglio fischiare il fallo per noi e respirare, per poi tornare a giocare. Questo tipo di partite si accendono con un minimo episodio. C'è il pregiudizio dei piùf orti - ha spiegato l'ex difensore bianconero a 'Rmc Sport' durante 'Maracana'' -. Giudicare quella squadra in questo modo sarebbe una pochezza, la Juventus di quegli anni era fortissima. In Italia giocavano i più forti al mondo e per me è stato un onore indossare la maglia bianconera».

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi