Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cagliari-Udinese 2-1: nona sconfitta consecutiva per Oddo

LaPresse
Ceppitelli di testa regala la vittoria ai sardi dopo tre ko di fila

CAGLIARI - Era la sfida tra due delle squadre più in crisi del campionato. Tre sconfitte consecutive per il Cagliari, addirittura otto per l'Udinese, in crollo verticale in classifica. Il 2-1 del Sardegna Arena, maturato nel finale grazie a un colpo di testa di Ceppitelli, fa sorridere i padroni di casa e l'allenatore Lopez, che non aveva escluso il suo esonero in caso di sconfitta. La salvezza certa è ancora lontana ma i tre punti sono un toccasana per il morale. I friulani invece dovranno incredibilmente cominciare a guardarsi le spalle. 

VANTAGGIO INUTILE - E pensare che l'Udinese era addirittura passata in vantaggio nel primo tempo con un gol di Lasagna, abile ad appoggiare in rete e a finalizzare al meglio l'assist di Barak, dopo una grande azione. Vantaggio che era arrivato all'11' ma che è durato meno di un quarto d'ora: al minuto 21' infatti il Cagliari trova il pareggio grazie a Pavoletti, il più lesto di tutti a ribadire in rete dopo il palo di Cigarini.

MALORE PER FOFANA: TUTTO OK - Primo tempo sostanzialmente a favore dei padroni di casa, che anche nella ripresa cercano la vittoria con più convinzione fino al gol della vittoria di Ceppitelli: all'84' il suo colpo di testa sull'angolo di Cossu è vincente. Da segnalare durante il match, un malore per il centrocampista friulano Fofana, che nonostante il vomito è rimasto in campo fino alla fine dopo essere stato soccorso. Curioso scivolone per l'arbitro Giacomelli, immortalato dalle telecamere.

Cagliari-Udinese 2-1: cronaca, statistiche, tabellino

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi