Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Benevento-Atalanta 0-3: segnano Freuler, Barrow e Gomez

Getty Images
Nel secondo tempo De Roon sbaglia un rigore

ROMA - Dopo una sconfitta e due pareggi, l'Atalanta torna a vincere in campionato sul campo del Benevento (0-3), nel match delle 18 della 33ª giornata. La squadra di Gasperini vince grazie ai gol di Freuler, Barrow e Gomez e sale a 52 punti. Rimane a 14 invece il Benevento, che può recriminare per una colossale opportunità non sfruttata da Diabaté sullo 0-0. 

LA PARTITA - Dopo un incredibile errore di Diabaté (tenta il pallonetto a tu per tu con il portiere, ma la palla esce), l'Atalanta passa in vantaggio. È il 21': Petagna serve Cristante in area, il centrocampista vede l'inserimento di Freuler e lo serve, impossibile sbagliare. Nel secondo tempo entra Barrow al posto di Petagna, e proprio Barrow raddoppia con un destro a giro al 49'. Grande occasione per il tris al 65': grazie al Var, l'arbitro Ghersini assegna un rigore per un fallo di Del Pinto su Gosens. Sul dischetto va De Roon, che però scivola al momento del tiro e spara altissimo. Il 3-0 arriva comunque un minuto dopo: grande azione del Papu Gomez che conclude con un piatto destro imparabile per Puggioni. La partita di fatto finisce qui. 

BENEVENTO-ATALANTA 0-3: TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi