Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

La Juventus ha in mano lo scudetto: ecco cosa manca ad Allegri

I bianconeri vicini al settimo titolo consecutivo: a due giornate dalla fine del campionato il Napoli è a -6 in classifica e in forte svantaggio nella differenza reti

ROMA - Juventus a un passo dal titolo. Si è già detto dopo il ko del Napoli a Firenze che aveva riportato la Juventus a +4 ma oggi, dopo il pari degli azzurri in casa contro il Toro che fatto scivolare Sarri a -6 da Allegri a due gare dal termine del campionato, il passo da fare per i bianconeri è ancora più corto. Per conquistare il settimo scudetto consecutivo a Buffon e compagni basterà infatti conquistare un punto nella prossima trasferta all’Olimpico contro la Roma (quattro giorni prima nello stesso stadio i bianconeri sfideranno il Milan nella finale di Coppa Italia) o all’ultima giornata contro il già retrocesso Hellas Verona tra le mura amiche dello Stadium.

Serie A, Juventus-Bologna 3-1: Khedira e Dybala firmano la rimonta

LA DIFFERENZA RETI - La Juventus sarebbe quasi sicuramente campione d’Italia anche con due sconfitte, perché a pari punti e con gli scontri diretti in perfetto equilibrio (0-1 bianconero al San Paolo e 0-1 dei partenopei a Torino) sarebbe decisiva infatti la differenza reti che vede ora Hamsik e compagni a +45 e la capolista a +61. Il gap da colmare per il Napoli è di 16 reti, decisamente tanti con due sole gare da giocare: ci riuscirebbe, tanto per fare un esempio, vincendo 4-0 sia a Genova con la Sampdoria e poi in casa con il Crotone qualora la Juventus perdesse con lo stesso risultato sia sul campo della Roma e poi a Torino contro il Crotone. A questo punto, con la parità anche nella differenza reti, sarebbe decisivo il numero di gol fatti: al momento sono 84 per la Juventus (che ne ha incassati 23) e 73 per il Napoli (che ne ha presi 28).

Napoli-Torino 2-2: Sarri dice addio allo scudetto

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi