Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, il confronto con l'anno scorso: salto in alto Inter, crollo Roma

ANSA
Spalletti ha regalato 10 punti in più ai nerazzurri mentre il Milan, nonostante la grande campagna acquisti, è solo a +1

ROMA - E' tempo di bilanci in Serie A tra delusioni, sorrisi e annate sostanzialmente anonime. L'unica cartina tornasole inequivocabile è il confronto tra i punti raccolti nel 2016/17 e quelli nel campionato appena concluso. Non mancano le sorprese, almeno in relazione a quelle che sono le sensazioni lasciate dal finale di stagione.

I MIGLIORAMENTI - Partiamo da chi ha fatto un salto di qualità: in testa alla classifica comparata c'è l'Inter di Spalletti che ha collezionato 10 punti in più dell'anno scorso. Alle spalle dei nerazzurri c'è la Sampdoria che nonostante la frenata conclusiva, registra un ottimo +6. Napoli e Genoa condividono il terzo gradino del podio con un miglioramento di 5 punti, mentre la Juventus si è fermata a +4. Con un saldo positivo ci sono anche Lazio (+2), Milan (+1), Torino (+1) e paradossalmente il Crotone che quest'anno è retrocesso facendo un punto in più del torneo scorso in cui si è salvato.

Andiamo a scoprire le squadre con un bilancio negativo rispetto all'anno scorso...

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi