Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Ferrero: Rinviamo la giornata di Serie A

ANSA
Il presidente della Samp: D'accordo con noi anche Genoa, Fiorentina, Milan e Juventus. Aspettiamo la decisione della Lega

GENOVA - "Le partite si recuperano, i morti no". Il presidente della Sampdoria, Massimo Ferrero, è intervenuto ai microfoni di RMC Sport, in merito alla richiesta di rinvio della giornata di Serie A a seguito dei tragici fatti di Genova."Il presidente di Lega Miccichè sta valutando, sono certo che accoglierà il mio appello. Sampdoria, Fiorentina, Milan e Genoa non giocano. Si è unita anche la Juventus. Non ho sinceramente il coraggio di pensare ad esultare in un momento come questo: ci sono ancora dispersi sotto le macerie. Lo sport è cultura, è vita: occorre fermarsi un attimo e riflettere. Juve? Ho sentito Marotta: mi ha confermato che l'intenzione della Juventus è quella di non scendere in campo, dandomi pieno sostegno. Poi ovviamente facciamo parte di una Lega e in questo senso aspettiamo la decisione del presidente Miccichè. A prescindere da questo, però, la Sampdoria non intende giocare. Sonouomo del fare, non del dire. Aspettiamo e vediamo, in questo momento l'emozione e lo scoramento sono preponderanti ed è difficile anche riorganizzare le idee. Un messaggio a Genova? I genovesi sono uomini coraggiosi e meravigliosi: viva la città di Genova, sono certo che si rialzerà ancora come ha sempre fatto. Sono certo che ci sarà una reazione positiva: si faccia sì tutti insieme che queste tragedie non si possano mai più ripetere. Rialzati, Genova!"






Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi