Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Napoli-Milan dalle 20.30, formazioni ufficiali e dove vederla in tv

Segui il live del big match del San Paolo su Corrieredellosport.it

ROMA - La prima del Napoli in casa, il vernissage stagionale del Milan. Il peso specifico della sfida del San Paolo è notevole in termini psicologici: c'è voglia di mandare subito un messaggio di solidità alla concorrenza e una prova muscolare può già garantire un'iniezione importante di fiducia. L'uomo più atteso è Gonzalo Higuain: il destino ha voluto che il suo debutto ufficiale in rossonero fosse proprio a Fuorigrotta e c'è un dato che preoccupa Carlo Ancelotti: il Pipita nelle ultime 3 stagioni è il giocatore che ha realizzato più gol al Napoli (cinque). Attenzione ai primi minuti del match: l'argentino nelle ultime 2 stagioni ha bucato il portiere al primo tentativo nello specchio.

LA STRISCIA - Anche Gattuso ha un uomo da temere in particolar modo: Insigne va alla ricerca del 50° sigillo in Serie A dove ha come vittima preferita proprio i rossoneri che ha punito 6 volte. Il Milan punta a sfatare il tabù Napoli contro cui non vince al San Paolo dall'ottobre del 2010. I rossoneri negli ultimi 7 scontri diretti hanno totalizzato 5 sconfitte e 2 pareggi. 

SEGUI NAPOLI-MILAN IN DIRETTA DALLE 20.30

Napoli (4-3-3): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Allan, Hamsik; Zielinski; Callejon, Milik, Insigne. All. Ancelotti

Milan (4-3-3): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Rodriguez; Kessié, Biglia, Bonaventura; Suso, Higuain, Borini. All. Gattuso

TV: DAZN Segui Napoli-Milan in esclusiva in diretta streaming su DAZN

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi