Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Milan, le pagelle: Allan è ineusaribile. Higuain non salda il conto

FOTO MOSCA
Sempre attenti Koulibaly e Albiol. Milik e Hamsik si vedono poco. Per Bakayoko debutto in salita. Biglia stecca. Calabria agrodolce

Allan 7
In mezzo è quello che parte meglio e tiene fino alla fine quando piazza l’assist per il sorpasso. Quantità (9 recuperi e 88 palloni giocati) e qualità: inesauribile.
Hamsik 5,5
Regista basso che non riesce a dare ritmo alla manovra, si alza in fase di non possesso per pressare Biglia. Non è ancora entrato nel ruolo.
Mertens (18’st) 7
Riecco il belga decisivo. Gol facile, ma lui è lì ed è sorpasso azzurro per il delirio del San Paolo. Bentornato Dries.
Zielinski 7,5
Primo tempo anonimo: non attacca gli spazi e non trasmette la sensazione di poter far male. Ripresa da supereroe con la doppietta che pareggia la gara e rialza un Napoli in crisi.
Diawara (27’st) 6,5
Entra bene e in mezzo si sente. In futuro sarà difficile rinunciare a uno così.
Callejon 6,5
Raggiunge Maradona come numero di presenze nel Napoli (259). Molte delle azioni pericolose nascono dal suo piede: cross, conclusioni e tanta verve. Peccato gli manchi il guizzo.
Milik 6
Si vede poco e solo dopo il 45’ batte un colpo impegnando Donnarumma. E’ un punto di riferimento troppo “facile” e non si muove molto, ma almeno lotta.
Insigne 6,5
Si divora la prima chance e a lungo non lascia traccia della sua clas- se sul match. Poi, però, si accende e sfiora la rete.
Ancelotti 7
Là dietro c’è da registrare qualcosa e la manovra, sviluppata quasi sempre sugli esterni, è spesso lenta e prevedibile. Il primo tempo non è incoraggiante, ma la ripresa, con il 4-2-3-1, ha tutto un altro sapore. Azzecca i cambi e il suo Napoli trionfa.

Leggi le pagelle del Milan nella pagina successiva

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi