Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Napoli-Milan, le pagelle: Allan è ineusaribile. Higuain non salda il conto

FOTO MOSCA
Sempre attenti Koulibaly e Albiol. Milik e Hamsik si vedono poco. Per Bakayoko debutto in salita. Biglia stecca. Calabria agrodolce

Bakayoko (13’st) 5,5
Esordio rossonero al posto dello spaesato Biglia. Con lui, davanti alla difesa, più fisicità e meno geometrie, ma la mareggiata azzurra sale e lui non la argina.
Bonaventura 6,5
Alla prima occasione in cui si butta dentro, segna (quarto gol al Napoli) e poi sfiora il raddoppio. I suoi inserimenti fanno male e la qualità che garantisce al palleggio è notevole.
Cutrone (36’st) sv
Si piazza accanto a Higuain per il disperato tentativo di rimonta, ma tocca appena 5 palloni.
Suso 6,5
Cercato con i cambi di gioco, si accentra e qualcosa crea sempre. Mette il piede nell’azione dell’1-0, serve l’assist del 2-0 e costringe Mario Rui a non distrarsi mai.
Higuain 5
Fischiatissimo, si batte, corre e prova a far salire la squadra. Motivazioni e rabbia non gli mancano, ma quando ha sul piede il pallone del 3-3 lo spara altissimo.
Borini 6
Al posto dello squalificato Calhanoglu, tatticamente non sbaglia niente. Suo l’assist per l’1-0 al quale aggiunge un gran lavoro difensivo. Cala alla distanza.
Laxalt (26’st) 5,5
Con la squadra in riserva, prova a dare il suo apporto, ma non fa niente di pericoloso.
All. Gattuso 5,5
Disegna un Milan compatto che si difende con il 4-1-4-1 e che non rinuncia a ripartire. Quando però il Napoli alza il ritmo, non trova le contromisure.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi