Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Kolarov attacca Marusic: è già derby Roma-Lazio

EPA
A meno di un mese dalla stracittadina della Capitale, il terzino serbo polemico con l'esterno biancoceleste, nato a Belgrado ma in nazionale col Montenegro

ROMA - A Roma è derby tutto l’anno, si sa. E non fa eccezione l’inizio di campionato, anzi. Roma-Lazio rivalità infinita, anche durante la sosta per le nazionali. La miccia è stata accesa ieri dal capitano della Serbia Aleksandar Kolarov: «Io sono stato alla Lazio - spiega il giocatore in conferenza stampa dal ritiro della nazionale - poi ho giocato in Inghilterra e sono ritornato a Roma, in giallorosso, perché sono un professionista. Ma non sono un romano. Una Nazionale, però, non funziona così: come puoi giocare per il Montenegro visto che non ci sei nato? O per l’Austria se non sei austriaco?».

Il terzino critica la scelta di Adam Marusic, esterno della Lazio nato a Belgrado che ha scelto di giocare con il Montenegro. «Una scelta del genere è triste - continua Kolarov - perché in questo modo forse non pensavi di far parte della rosa della Serbia. E così hai poca fiducia in te stesso». Bomba sganciata a più di tre settimane dal primo derby stagionale, dove i due giocatori potrebbero ritrovarsi uno davanti all’altro sulla stessa fascia.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi