Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Frosinone-Sampdoria 0-5: altra doppietta per Defrel!

LAPRESSE
Continua lo show della squadra di Giampaolo: oltre all'ex attaccante della Roma vanno a segno Quagliarella, Caprari e Kownacki su rigore

FROSINONE – Quagliarella, Caprari, la doppietta di Defrel e il rigore di Kownacki. Nel 5-0 della Samp al Frosinone c’è la firma dell’intero attacco blucerchiato: la squadra di Giampaolo continua a convincere dopo la magica prestazione contro il Napoli e aggancia in classifica la Fiorentina a quota 6 dopo il ko del pomeriggio al San Paolo. Notte fonda per i ciociari che - escludendo la reazione al primo gol blucerchiato – non entrano quasi mai in partita e navigano già nei bassifondi di Serie A: i primi tre punti faticano ancora ad arrivare. Ma per Longo una speranza c’è e si chiama Daniel Ciofani. Il bomber porta finalmente a termine il suo calvario e torna in campo nell’ultimo quarto d’ora, accompagnato dagli incoraggiamenti dei compagni e dal boato del pubblico dello Stirpe.

Frosinone-Sampdoria 0-5: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

QUAGLIA, GOL E ASSIST - Va per i 36, ma non sembra assolutamente sentire il peso dell’età: l’uomo della Samp è sempre Fabio Quagliarella. L’attaccante blucerchiato sblocca la gara dello Stirpe già dopo 11’ al termine di un’azione straordinaria, iniziata dall’offensiva di Caprari e proseguita con il perfetto suggerimento di Barreto. Ma il Frosinone non sta a guardare e s’iscrive al registro delle occasioni con Perica prima e con Brighenti dopo: il colpo di testa del difensore spaventa Giampaolo e si ferma sulla traversa. La vivacità mostrata dalla squadra di Longo viene messa a tacere all’alba della seconda frazione quando ancora Quagliarella, stavolta in versione assist-man, pesca in area il solitario Caprari che trafigge Sportiello con uno strabiliante destro al volo che vale il raddoppio (47’). I discorsi si chiudono virtualmente qualche minuto più tardi, precisamente al 54’, con il tris di Defrel e il rigore realizzato da Kownacki (subentrato a Quagliarella) all’83’. E all'86' l'ex attaccante della Roma, non sazio, appoggia in rete la facile palla del 5-0 definitivo che lo porta in testa alla classifica marcatori.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi