Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A Cagliari, Maran: «Soddisfatto della prestazione, abbiamo saputo soffrire»

LAPRESSE
Il tecnico dei sardi: «Contro questo Milan è un pareggio importante. La mia è una squadra che ha qualità»

CAGLIARI - "Abbiamo giocato con qualità, a tratti potevamo fare qualcosa in più". Esordisce così Maran ai microfoni di Sky Calcio Show dopo il pareggio, 1-1, contro il Milan. Ottima prestazione del Cagliari: "Siamo partiti forte, abbiamo fatto un bel primo tempo. Abbiamo creato tanto e tenuto un ritmo altissimo. Questo poi lo abbiamo pagato nella ripresa permettendo al Milan di fare la partita".

QUALITÀ - Sulle capacità dei sardi: "Questa è una squadra che ha qualità, paragonarla alle altre non è bello. Può permettersi di palleggiare anche davanti a grandi squadre, perchè ha qualità". Su Barella, il migliore in campo del Cagliari: "Nicolò è straordinario. Oggi a metà del secondo tempo l'ho messo play davanti alla difesa e non ha sbagliato un colpo. Unisce una qualità ad una quantità straordinarie. E' in crescendo, ogni partita migliora sempre di più". Sulla sua convocazione in nazionale: "Come dimostrato dalla convocazione, è un giocatore che è pronto ad essere protagonista anche in nazionale". Le contromisure adottate contro il Milan: "L'avevo detto ai ragazzi, dovevamo essere bravi a fare una pressione di squadra e soprattutto farla bene. In parte ci siamo riusciti, poi siamo calati perchè abbiamo corso tanto. Nella seconda parte ci siamo messi a cinque per occupare meglio l'ampiezza durante il momento di sofferenza".

TUTTO SUL CALCIOMERCATO 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi