Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Sassuolo-Milan 1-4: i rossoneri si rialzano trascinati da Suso

Getty Images
Doppietta dello spagnolo, in gol anche Kessie e Castillejo. Inutile la rete di Djuricic per i padroni di casa. La squadra di Gattuso si riavvicina alla zona Champions

ROMA - Dopo tre pareggi consecutivi e senza il suo giocatore migliore, Higuain, il Milan torna alla vittoria sul campo del Sassuolo (1-4) grazie al gol di Kessie nel primo tempo e a quelli di Suso (doppietta) e Castillejo (per l'occasione falso nove) nella ripresa. Inutile invece la rete di Djuricic
Il Milan è sembrato in ripresa rispetto alle ultime prestazioni. Più concentrato e soprattutto ha trovato le giocate dei suoi uomini di talento: la percussione di Kessie è da grande giocatore (anche se la difesa del Sassuolo...), i tiri da fuori di Suso e Castillejo due gioielli. 
Con questi tre punti il Milan risale in classifica, si porta a -4 dalla zona Champions, con una partita da recuperare. Insomma, Gattuso può respirare. 

SBLOCCA KESSIE - Il tecnico rossonero deve fare ancora a meno di Higuain, la punta centrale la fa Castillejo, con ai lati Suso e Calhanoglu. De Zerbi risponde con il solito trio Berardi-Boateng-Di Francesco. A centrocampo c'è l'ex Locatelli. Dopo tre minuti Milan subito pericoloso con Suso: di destro scheggia la traversa da posizione defilatissima. Al 25' i rossoneri pungono in contropiede: Kessie si ritrova a tu per tu con il portiere, prova superarlo con un pallonetto, ma Pol Lirola salva sulla linea. Il Sassuolo reagisce: Di Francesco ha due occasioni colossali, ma prima Donnarumma e poi Abate lo fermano sul più bello. È la squadra di Gattuso a passare: azione prolungata di Kessie, i difensori arretrano e lasciano arrivare il centrocampista al limite dell'area, tiro secco e gol. 

ROSSONERI PRECISI - Cinque minuti di ripresa e i rossoneri raddoppiano. Ci pensa Suso, con il suo classico tiro a giro a regalare un sorriso a Gattuso. Il Sassuolo si scuote e al 55' reclama un rigore per un intervento di Biglia (già ammonito) su Di Francesco. L'arbitro Giacomelli lascia proseguire. Passano cinque minuti e il Milan cala il tris: Castillejo di sinistro da fuori area non lascia scampo a Consigli. I padroni di casa attaccano con orgoglio e al 69' accorciano le distanze con Djuricic, che si gira bene in area e con un destro secco supera Donnarumma. Il Sassuolo prende coraggio, ma con il passare dei minuti il Milan gestisce sempre più la partita e all'ultimo secondo arrotonda il risultato grazie ad una punizione di Suso deviata da Locatelli. 

SASSUOLO-MILAN 1-4: TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi