Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Frosinone-Fiorentina 1-1: sblocca Benassi, pari di Pinamonti

LAPRESSE
La beffa per la squadra di Pioli arriva all'89'. Per la squadra viola è il quarto pareggio consecutivo

Niente da fare: la Fiorentina non riesce più a vincere. Dopo la sconfitta con la Lazio, la squadra di Pioli ha inanellato solo pareggi: contro il Frosinone è arrivato il quarto consecutivo (tutti per 1-1).
La partita si era messa anche bene allo Stirpe per i viola, grazie alla rete di Benassi in apertura di ripresa, ma un gran gol di Pinamonti all'89' ha tolto la gioia della vittoria a Chiesa e compagni. Il Frosinone invece trova il quarto risultato utile consecutivo (tre pareggi e una vittoria). 

SUSSULTI NEL FINALE - Longo sceglie Vloet per appoggiare in attacco Campbell e Ciofani. Pioli schiera il tridente Pjaca-Simeone-Chiesa. Gerson titolare a centrocampo. 
Le emozioni del primo tempo arrivano tutte negli ultimi dieci minuti. La Fiorentina è più pericolosa, ma Sportiello è attentissimo su tutte le conclusioni e i cross. Dopo un'ottima occasione di testa per Capuano arriva il palo dei viola: Pjaca va per colpire di testa, Beghetto interviene e il pallone colpisce il legno. Poi è la volta di Benassi sfiorare il gol: il suo tiro da fuori finisce a lato di pochissimo. 

ECCO I GOL - Inizia la ripresa e la Fiorentina va in vantaggio: Chiesa va via sulla sinistra e mette al centro per Benassi che di spalla beffa Sportiello. Il Frosinone prova a reagire, ma ad essere pericolosa è ancora la Fiorentina che va vicina al raddoppio con Veretout. I padroni di casa sono generosi e nel finale di partita creano qualche problema agli avversari, ma peccano nell'ultimo passaggio e nella conclusione a rete. Fino a quando Pinamonti (entrato al 62' per Campbell) non trova il tiro perfetto da fuori area: Lafont non può nulla. Finisce 1-1. 

FROSINONE-FIORENTINA 1-1: TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi