Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Genoa-Napoli, formazioni ufficiali e diretta dalle 20.30. Dove vederla in tv

Segui in tempo reale la sfida del Ferraris su corrieredellosport.it

GENOVA - Il Genoa per sbloccarsi dopo 2 punti nelle 4 gare della gestione Juric e per chiudere il segmento peggiore del calendario con un sorriso. Il Napoli per continuare l'inseguimento della Juventus e per cancellare il ricordo della prima gara ligure della stagione, persa 3-0 contro la Sampdoria a inizio settembre. Le statistiche della sfida del Ferraris sorridono ai partenopei che vantano una striscia aperta di 12 gare senza sconfitta contro i rossoblù: 9 vittorie e 3 pareggi. Guardando solo le partite disputate a Genova, l'ultimo successo dei liguri risale al gennaio 2012 (3-2): da allora quattro sconfitte e due pareggi per 0-0. Sarà fondamentale un salto di qualità dal punto di vista offensivo: nelle quattro partite dopo il cambio in panchina il Genoa viaggia a una media di 9,5 tiri mentre con Ballardini erano 16. Ancelotti alla vigilia ha chiesto ai suoi grande concentrazione: «Il Genoa è molto temibile, andiamo in uno stadio in cui abbiamo brutti ricordi. Loro sono motivatissimi perché sono in difficoltà. Sono contento di quello che stiamo facendo: dobbiamo stare attenti, domani è una prova di maturità. E' facile trovare motivazioni con il Psg, meno facile contro il Genoa. Ci serve la maturità che ci fa giocare al 100%»

GENOA-NAPOLI, SEGUI IL MATCH IN DIRETTA

LE FORMAZIONI UFFICIALI
Genoa (3-5-2):
 Radu; Biraschi, Romero, Criscito; Lazovic, Bessa, Hiljemark, Veloso, Romulo; Kouamé, Piatek. All. Juric
Napoli (4-4-2): Ospina; Hysaj, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Allan, Hamsik, Zielinski; Insigne, Milik. All. Ancelotti
TV: Segui Genoa-Napoli in diretta su Dazn

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi