Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta-Inter 4-1: Spalletti ko dopo sette vittorie di fila

ANSA
Hateboer, Mancini, Djimsiti e Gomez firmano il successo. Inutile il rigore trasformato da Icardi

Dopo sette vittorie consecutive, l'Inter cade sul campo dell'Atalanta (4-1). La squadra di Spalletti viene colpita dal gol di Hateboer dopo 8 minuti, rischia più volte di prendere il raddoppio, pareggia con Icardi su rigore ma poi si deve arrendere alle reti di Mancini (il terzo consecutivo del difensore), Djimsiti e Gomez. Con questo ko, l'Inter perde contatto dal Napoli e dà l'opportunità alle sue avversarie in zona Champions di accorciare. L'Atalanta, protagonista di un primo tempo stellare, infila la quarta vittoria consecutiva. 

SUPER DEA - Spalletti sceglie Miranda in difesa, De Vrij si accomoda in panchina. A centrocampo c'è Vecino al posto di Joao Mario. In avanti Politano, Icardi e Perisic. Gasperini punta su Gomez e Ilicic ad accompagnare Zapata. 
L'Atalanta parte fortissimo, Handanovic è costretto a superarsi in un paio di occasioni (una soprattutto su Zapata). Ma al 9' il portiere non può nulla sul gol di Hateboer: Gosens va via sulla sinistra e mette dentro l'area un rasoterra forte sul secondo palo, dove il centrocampista si fa trovare pronto, scivolata e palla in porta. Un minuto dopo l'Atalanta colpisce un palo con un batti e ribatti in area, risolto poi da un intervento di piede di Handanovic. L'Inter è in grandissima difficoltà e l'Atalanta spreca diversa occasioni: la più grande con Ilicic, che a porta vuota sbaglia da pochi passi. I padroni di casa si divorano una quantità di palle gol incredibile: l'Inter si salva grazie alle scelte sbagliate degli avversari e ad un Handanovic in versione Superman (su Zapata e Toloi interventi da campione). 

ICARDI NON BASTA - Spalletti non è nemmeno tornato in campo dagli spogliatoi che l'Inter già guadagna un calcio di rigore per fallo di mano di Mancini in area. L'Atalanta protesta (il giocatore è molto vicino a Politano al momento del tocco), ma l'arbitro Maresca non ha dubbi. Icardi va sul dischetto e non sbaglia. Piove sul bagnato per l'Atalanta, già priva di diversi difensori: Toloi è costretto ad uscire per infortunio, entra Castagne. Ma i padroni di casa trovano la forza per tornare in vantaggio: punizione di Ilicic, il colpo di testa di Mancini è potente e preciso. È 2-1. Spalletti si gioca le carte Keita e Vrsaljko per Politano e Miranda. Niente da fare però per i nerazzurri, che all'89' subiscono il 3-1 di Djimsiti, ancora una volta di testa. Nel recupero c'è ancora spazio per l'espulsione di Brozovic per doppia ammonizione e per l'eurogol di Gomez (tiro a giro meraviglioso da fuori area). 

ATALANTA-INTER 4-1: TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi