Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Gran Galà del calcio, trionfano Juve e Allegri. Icardi miglior giocatore

L'attaccante argentino premiato anche per il gol più bello del 2017/18, a Tonali il premio come miglior giovane della Serie B

MILANO - Al centro delle polemiche per come ieri ha valutato gli episodi chiave di Roma-Inter, Gianluca Rocchi è stato eletto come migliore arbitro della passata stagione nel corso del Gran Galà del Calcio Aic. Nella festa del calcio italiano, con in platea fra gli altri il presidente della Figc Gabriele Gravina e il sottosegretario Giancarlo Giorgetti, la Juventus è stata scelta come squadra dell'anno, con Allegri eletto migliore allenatore. A fare incetta di premi è stato Mauro Icardi: suo è il miglior gol votato dal pubblico, quello di tacco alla Sampdoria ("Ma quello al Milan era più bello", ha precisato l'argentino dell'Inter), mentre la giuria di allenatori, arbitri, giornalisti, ct ed ex ct azzurri, e calciatori di Serie A lo ha scelto come miglior giocatore della passata stagione. 

PREMI INDIVIDUALI - L'ex numero 1 della Roma Alisson Becker è stato eletto miglior portiere della stagione 2017/18.  A conquistare invece il titolo di miglior giovane della serie B è stato Sandro Tonali del Brescia che Mancini ha già convocato in Nazionale.

LA TOP 11 - Ecco la formazione ideale della stagione scorsa schierata con il 4-3-1-2: Alisson; Cancelo, Chiellini, Koulibaly, Alex Sandro; Nainggolan, Pjanic, Milinkovic-Savic; Dybala; Icardi, Immobile.

GOL PIU' BELLO - Il premio per il gol più bello è stato vinto da Mauro Icardi che segnò di tacco in Sampdoria-Inter del 18 marzo 2018. Superato il gol del portiere Brignoli in Benevento-Milan. Al terzo posto il tiro di sinistro all'incrocio di Suso in Udinese-Milan 1-1. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi