Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Juventus-Inter, i numeri della sfida Ronaldo-Icardi

Vivono entrambi per il gol: il re 2018 aspetta l’ultimo capocannoniere di A per il primo incrocio ufficiale nella loro carriera

LA CURIOSITA' - Sono nati entrambi nel mese di febbraio, ma fra di loro ci sono 8 anni di differenza. A 25 anni e 9 mesi, l’età di Mauro Icardi, Cristiano Ronaldo aveva da poco iniziato la sua seconda stagione al Real Madrid (foto sopra), stagione 2010-2011. Annata che, per la prima volta, lo vedrà andare oltre quota 50 gol stagionali (ne fece 53, tra Liga, Champions e Coppa del Re). Nel suo palmares figuravano già tre campionati inglesi vinti e una Champions conquistata con il Manchester United. In quanto a gol segnati era a quota 132 reti in 246 partite nei top-5 campionati europei (in media 0,54 gol a incontro). Mauro Icardi ha sin qui realizzato 118 gol in 201 gare di campionato, registrando dunque una media gol più alta: 0,59 a partita. Il portoghese aveva già messo a referto 26 reti in 64 match di Champions League. Competizione in cui Icardi ha debuttato soltanto nella stagione in corso. Un esordio ottimo: tre i gol segnati dall’argentino nelle cinque partite giocate dall’Inter nella fase a gironi.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi