Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, De Siervo è il nuovo amministratore della Lega

L'avvocato è stato eletto con 15 voti: battuto lo sfidante Matteo Mammì

MILANO - Luigi De Siervo è il nuovo amministratore della Lega Serie A, eletto con 15 voti, uno più del quorum necessario. De Siervo dal giugno 2016 era ad di Infront Italia, che della Lega è advisor. Dopo la votazione il presidente della Lega, Gaetano Miccichè, ha tenuto un discorso per lodare il lavoro di Marco Brunelli, ex dg e negli ultimi mesi ad a interim, a cui le società hanno dedicato un applauso di ringraziamento. Nato a Firenze nel 1969, De Siervo si è laureato in Giurisprudenza con lode presso l'Università degli Studi di Firenze e ha esperienza ultraventennale nel settore dei media e dei diritti tv. Prima di lavorare in Infront, nel 1999 è entrato in Rai, dove ha ricoperto ruoli di primo piano nell'area commerciale e progettuale, fino a essere nominato nel giugno 2014 amministratore delegato di Rai Com SpA, la società commerciale del servizio pubblico televisivo italiano.

UNA COSA SOLA - "La Lega da oggi non è spaccata in due fazioni ma è una sola". Così Luigi De Siervo, eletto ad della Lega Serie A con 15 voti su 20 "dopo un confronto con un grande professionista e un caro amico come Matteo Mammì". "Ringrazio le squadre per la fiducia, metterò al servizio della Lega i miei 28 anni di lavoro", ha detto ringraziando il suo predecessore a interim Marco Brunelli "per il lavoro eccezionale: mi sento come chi sostituì Guardiola al Barcellona, un prodotto del vivaio che ha fatto grandi risultati".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi