Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, la moviola: da Juventus-Roma a Chievo-Inter, tutti gli episodi

La rassegna degli arbitraggi della 17esima giornata di campionato

MILAN-FIORENTINA 0-1 - Biraghi-mano, involontario. Edimilson-Hugo, che rischi!

Non ci sono episodi specifici nella partita di Mariani, prossimo internazionale dal primo gennaio. Resta, però, ancora qualche dubbio e diverse sbavature, soprattutto dal punto di vista della gestione della sfida. Ha provato a arbitrare all’inglese, s’è visto costretto a cambiare un paio di volte rotta, con continue proteste, segnale di poca accettazione. Un solo controllo col VAR (Mazzoleni).

NON È RIGORE
Partiamo da qui, allora: intorno alla mezzora del primo tempo, il Milan s’è lamentato per un tocco con il braccio di Biraghi in area viola. Anche il VAR ha confermato l’involontarietà del gesto.

DISCIPLINARE
I problemi per Mariani sono arrivati da questo aspetto, non secondario, di una partita di un arbitro: fino al 32’ del primo tempo, ha provato a gestire la sfida (lui che ad inizio carriera tutto era tranne che un “gestore”), calmando con le parole più che con i provvedimenti disciplinari i bollenti spiriti. Alla fine, però, ben sette ammoniti a fronte di 30 falli fischiati, con un paio di situazioni da verificare: sia Edimilson (sbracciata), sia Vitor Hugo (quando entra su Calabria) hanno rischiato di prendere la seconda ammonizione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi