Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, tutti i numeri del girone d'andata: il Napoli è la squadra che tira di più

Cristiano Ronaldo è il giocatore che tira più di tutti (93 conclusioni), mentre Suso si mette in evidenza nel numero di assist forniti (8). L'Inter è la squadra che va più veloce e Brozovic è il calciatore che ha corso di più

MILANO - Il Napoli è la squadra che tira di più, la Juve quella che fa maggior possesso palla, corre il Bologna ma la più veloce è l'Inter. E' quanto emerge dell'infografica del campionato fornita dalla Lega di serie A che contiene tutti i numeri del girone d'andata. Delle 190 partite fin qui disputate, 56 sono terminate in pareggio (il Torino è la squadra con più X, fin qui 9) le vittorie interne sono state 83, mentre quelle esterne 51: la Juventus è la squadra sia con più 1, ben nove, sia con più 2, otto. I gol sono stati 497, si segna perlopiù di destro (254, contro i 145 di sinistro), la maggior parte dentro l'area di rigore (409). Tre calciatori sono riusciti a portare a casa il pallone della Serie A, regalato a chi realizza più di due gol in una gara: Ilicic (per ben due volte), Mertens e Duvan Zapata. Cristiano Ronaldo e Milik sono i mattatori delle doppiette (3 ciascuno su un totale di 34). Il gol più rapido del torneo, al momento, è quello di Francesco Caputo, a segno dopo 18 secondi contro il Sassuolo. La frazione di tempo in cui si verifica il maggior numero delle reti è l'ultimo quarto d'ora di gioco (118 gol).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi