Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Milan-Napoli ore 20.30: formazioni ufficiali e dove vederla in tv

SSC NAPOLI via Getty Images
Al Giuseppe Meazza c'è il gran ritorno di Carlo Ancelotti, che ritrova il suo allievo Rino Gattuso

MILANO - Milan e Napoli in campo al Giuseppe Meazza per l'ultimo anticipo del sabato della 21.a giornata di Serie A: all'andata 3-2 al San Paolo, con la rimonta nel finale dei partenopei. 

NUOVO MILAN - Il pubblico di San Siro è pronto a dare il benenuto a Piatek e il bentornato a Carlo Ancelotti. Per Gennaro Gattuso è la prima partita senza Gonzalo Higuain. Inoltre, l'allenatore rossonero deve fare a meno degli infortunati BigliaBonaventuraCaldaraReina Zapata. Gli ospiti provano a tenere il passo della Juventus e a mantenere la distanza sull'Inter per difendere il secondo posto. Ancelotti deve fare a meno di Allan e Chiriches: il primo non convocato, il secondo infortunato. Si incontrano nuovamente il maestro Ancelotti e il suo allievo Gattuso. "Non si può imitare il modo in cui gestisce gli spogliatoi, - ha detto il tecnico rossonero in conferenza - per come ha gestito me. È incredibile, entra in testa e ho sentito davvero pochi parlarne male. Nei momenti di difficoltà ci comportavamo da padre e figlio".

NOVITA' NAPOLI - Sorprese nella formazione del Napoli: fra i pali a San Siro giocherà titolare Ospina dopo che Meret ha accusato un problema nella rifinitura di ieri. A centrocampo non ci sarà Diawara, la coppia centrale sarà Fabian Ruiz-Zielinski con Insigne a sinistra e la coppia d'attacco Milik-Mertens.

Segui Milan-Napoli in diretta

LE FORMAZIONI UFFICIALI

MILAN (4-3-3): Donnarumma; Calabria, Romagnoli, Musacchio, R. Rodriguez; Kessie, Bakayoko, Paquetà; Suso, Cutrone, Calhanoglu

NAPOLI (4-4-2): Ospina; Malcuit, Albiol, Koulibaly, Mario Rui; Callejon, Fabian Ruiz, Zielinski, Insigne; Milik, Mertens.

Arbitro: Doveri

TV: Segui Milan-Napoli in esclusiva in diretta streaming su DAZN

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi