Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Torino-Inter 1-0: decide un gol di testa di Izzo

LAPRESSE
Dopo il pareggio con il Sassuolo, la squadra di Spalletti perde in trasferta. Politano entra nella ripresa e viene espulso. Roma e Milan guadagnano un punto sui nerazzurri

Dopo il pareggio interno con il Sassuolo, l'Inter continua a non vincere in campionato in questo 2019. A Torino la squadra di Spalletti perde 1-0 giocando una partita scialba e mostrando un'evidente difficoltà di andare in gol. 
L'inizio aveva fatto pensare ad una giornata felice per la coppia Lautaro Martinez-Icardi, invece i nerazzurri poi hanno fatto una fatica terribile ad innescare l'attacco. Neanche le sostituzioni di Spalletti, che ha provato anche a cambiare modulo, sono riusciti a raddrizzare la gara. Alla fine decide il gol di Izzo nel primo tempo, una delle poche emozioni della serata torinese. 
L'Inter perde così l'occasione di allungare su Milan e Roma, anzi perde un punto dalle due rivali (ora rispettivamente a 5 e 6 punti). 

SBLOCCA IZZO - Spalletti abbandona il 4-2-3-1 per il 3-5-2, stesso modulo del Toro: in avanti il tecnico premia Lautaro Martinez con una maglia da titolare. In panchina Nainggolan. I granata puntano sulla coppia Zaza-Belotti. Fino al 34' poche emozioni, con l'Inter leggermente più convincente, ma con poche idee davanti. Poi arriva il gol di Izzo: calcio d'angolo, il granata salta sopra a D'Ambrosio, colpisce di testa, la palla prende una strana traiettoria che inganna Handanovic e finisce la corsa in rete. L'Inter abbozza una reazione, ma nessuno riesce ad impensierire Sirigu. 

TANTI CAMBI, POCHE EMOZIONI - Dopo nove minuti di ripresa, Spalletti decide di cambiare: dentro Nainggolan per Miranda e ritorno alla difesa a quattro. La mossa non dà gli effetti sperati. La manovra offensiva dei nerazzurri manca di qualità: il tecnico mette dentro anche Politano per Joao Mario, sperando negli strappi dell'esterno. Nel frattempo se c'è una squadra che tira in porta è il Toro, con poca concretezza però. Mazzarri risponde mettendo un po' di freschezza a centrocampo con Baselli per Lukic. Poi dentro anche Berenguer per Ansaldi e Candreva per Vecino. All'86', dopo un quarto d'ora, finisce la partita di Politano: l'arbitro Maresca lo espelle per proteste. La partita rimane sugli stessi binari: zero emozioni, zero occasioni, fino al fischio finale. 

TORINO-INTER 1-0: TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi