Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Napoli-Torino 0-0: palo di Insigne, la Juventus vola a +13

Getty Images
La squadra di Ancelotti infila il terzo pareggio senza gol nelle ultime quattro partite di campionato. Il primo posto dei bianconeri è sempre più lontano

NAPOLI - Il Napoli ha perso la strada del gol e forse, definitivamente, la scia della Juventus. Contro il Torino di Mazzarri, la squadra di Ancelotti non brilla, spreca numerose occasioni, colpisce un palo con Insigne e infila il terzo 0-0 nelle ultime quattro partite di campionato. I bianconeri, ora a 13 punti di distanza, sembrano davvero irraggiungibili.

SERIE A, LA CLASSIFICA

MURO TORO - Rispetto alla trasferta di giovedì a Zurigo, Ancelotti ne cambia solo due. Dentro Ospina e Hysaj, fuori Meret e Ghoulam. Per il resto squadra confermata, con Milik-Insigne coppia d'attacco e Callejon e Zielinski a spingere sugli esterni. Dall'altra parte Mazzarri inserisce Moretti al posto di Djidji. N'Koulou ritorna dopo la squalifica completando la difesa con Izzo, mentre in avanti c'è Berenguer in appoggio a Belotti. Come prevedibile, il Torino si chiude negli ultimi quaranta metri aspettando l'occasione giusta per ripartire in velocità. Il Napoli però è attento e comanda il gioco arrivando facilmente fino alla trequarti, dove qualcosa si inceppa.

NAPOLI IMPRECISO - Qualche imprecisione nell'ultimo passaggio, poca convinzione nelle conclusioni (come già successo a Firenze) da parte di Milik e Insigne. Nel primo tempo si contano almeno cinque chiare occasioni da gol non concretizzate dall'attacco di Ancelotti. Le più grandi al 21' e al 33': prima Sirigu è bravo e fortunato a mandare in angolo una conclusione ravvicinata del capitano azzurro, poi il polacco sfiora il palo intervenendo in scivolata su un cross dalla sinistra.

INSIGNE SFORTUNATO - Nella ripresa il copione è lo stesso, con il Napoli che attacca senza la giusta cattiveria negli ultimi venti metri e il Torino che difende il pareggio. Al 7' Sirigu è attento su Fabian Ruiz, poi è altrettanto bravo a respingere due tentativi di Milik. Mazzarri soffre in panchina e cambia, inserendo Meitè e Baselli per Rincon e Berenguer. Ancelotti risponde con Mertens e Verdi al posto di Callejon e Fabian Ruiz. Al 29' l'occasione più importante la crea Insigne, che colpisce il palo con un bellissimo tiro a giro dal limite. Il San Paolo si dispera, ripensando a tutte le occasioni mancate. 

NAPOLI-TORINO, TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi