Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Fiorentina-Lazio 1-1: Muriel risponde a Immobile

LAPRESSE
I biancocelesti dominano nel primo tempo ma dopo il gol dell'attaccante non chiudono la partita. Nella ripresa i viola crescono e trovano il pari

Un tempo per uno. Fiorentina-Lazio finisce pari (1-1) al termine di una partita divisa perfettamente a metà: molto meglio i biancocelesti, padroni del campo, nella prima frazione. Protagonisti i viola nella ripresa. 
Il match lo sblocca Immobile, poi però la Lazio non riesce a chiudere la sfida, nonostante diverse occasioni. E allora, complici anche le sostituzioni di Pioli, la Fiorentina rialza la testa e si va a prendere il pari con un gol di classe di Muriel. A livello di classifica è un pari che non serve a nessuno, visto che le rivali per l'Europa hanno vinto praticamente tutte. 

IMMOBILE SEGNA - Inzaghi schiera Luis Alberto e Milinkovic per un centrocampo di qualità, Correa e Immobile davanti. La Fiorentina risponde con il tridente Chiesa-Muriel-Gerson. La prima vera occasione è per la Lazio al 21': Terracciano compie un miracolo deviando sul palo un tiro potente di Immobile. Due minuti dopo il portiere della Fiorentina non può fare niente: splendida azione corale della Lazio, rifinita da Correa, che termina con un destro a giro imparabile di Immobile. La Fiorentina dal 35' deve anche fare a meno di Chiesa, infortunato. Al suo posto entra Simeone. La Lazio sfiora ancora il gol con Immobile. Gli ospiti meriterebbero il raddoppio ma sotto porta non sono precisi. 

RISPONDE MURIEL - Pioli decide di giocarsi il suo secondo cambio ad inizio ripresa: fuori Edimilson, dentro Mirallas. È una Fiorentina più offensiva ed è la mossa decisiva. Proprio Mirallas è fondamentale nell'azione del pareggio viola: scappa sulla destra a Radu, mette dentro l'area un cross forte che Muriel tocca quel tanto che basta per superare Strakosha. Inzaghi corre ai ripari: entra Badelj per Lulic, con la Lazio che cambia modulo e si mette a quattro dietro. I viola sembrano un'altra squadra: recuperano il pallone subito e combattono su ogni palla. La Lazio sembra in debito d'ossigeno e allora Inzaghi fa uscire Luis Alberto per Romulo. Poi subito dopo è costretto a sostituire Radu, non al meglio, con Bastos. Con il nuovo assetto, e un calo fisico evidente dei viola, i biancocelesti riprendono in mano la partita ma ormai è troppo tardi. Finisce 1-1. 

FIORENTINA-LAZIO 1-1: TABELLINO E STATISTICHE

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi