Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Gasperini squalificato e multato. Ammenda e diffida per Gattuso

LAPRESSE
Tra i fermati per un turno ci sono Florenzi e Immobile

ROMA - Gian Piero Gasperini non siederà sulla panchina dell'Atalanta contro il Chievo: il tecnico orobico è stato squalificato dal Giudice sportivo per una giornata di campionato e sanzionato con un'ammenda di 15.000 euro, "per avere al 20° del secondo tempo, uscendo dal l'area tecnica, contestato una decisione arbitrale rivolgendo a gran voce agli Ufficiali di gara un'espressione irrispettosa; per avere inoltre, mentre imboccava il tunnel per uscire dal terreno di giuoco, dopo il consequenziale allontanamento, spinto con veemenza un dirigente della squadra avversaria causandone la caduta; infrazioni rilevate dal quarto ufficiale". Gennaro Gattuso, invece, se la cava solo con una sanzione pecuniaria di 15.000 euro e una diffida, e non salterà dunque il derby del 17 marzo: il tecnico del Milan è stato multato "per avere, al 35° del primo tempo, a giuoco fermo, uscendo dall'area tecnica, rivolto un'espressione intimidatoria ad un calciatore della squadra avversaria; infrazione rilevata dal quarto ufficiale".

GLI SQUALIFICATI - Una giornata di squalifica per Alessandro Florenzi (Roma), espulso per doppio giallo contro l'Empoli; un turno di stop anche per Bourabia (Sassuolo), Bradaric (Cagliari), Immobile (Lazio), Opoku (Udinese), Scozzarella (Parma), Valoti (Spal) e Veretout (Fiorentina), giunti alla quinta ammonizione.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi