Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Champions, una volata mai vista: lo stato di salute delle sei squadre in corsa

A cinque turni dalla fine è apertissima la lotta per gli ultimi due posti nella coppa che vale la stagione. Vediamo come stanno le contendenti in gara

ATALANTA - 56 PUNTI
L’impresa di ieri sera al San Paolo ha rimesso prepotentemente in corsa l’Atalanta per la qualificazione alla Champions e le ha fatto in parte dimenticare i pareggi casalinghi contro il Chievo e l’Empoli. Con 4 punti in più, Gasperini probabilmente non avrebbe avuto problemi, ma anche così ha ottime chances di entrare tra le prime quattro perché la condizione fisica è ottima e la squadra gioca a memoria. Giovedì affronterà la semifinale di Coppa Italia e, se eliminerà la Fiorentina, il 15 maggio avrà la finale a Roma. La possibilità di vincere un trofeo potrebbe togliere qualcosa in campionato alla Dea che però ora vola sulle ali dell’entusiasmo. Il calendario non è il massimo perché sfiderà in trasferta la Juve e la Lazio e in casa avrà due pericolanti (Udinese e Genoa), ma con il tridente Zapata-Ilicic-Gomez può sognare.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi