Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Inter-Chievo 2-0: decidono Politano e Perisic, Champions più vicina

ANSA

I nerazzurri battono i veneti a San Siro, volano al terzo posto superando l’Atalanta e tornano a +4 su Milan e Roma. A 180’ dalla fine del campionato la squadra di Spalletti è a un passo dalla seconda qualificazione di fila alla massima competizione europea

MILANO - L’Inter di Spalletti conquista tre punti fondamentali nella corsa alla qualificazione alla prossima Champions League: Chievo battuto 2-0 nel posticipo della 36ª giornata grazie ai gol di Politano e Perisic. Una vittoria che permette ai nerazzurri di volare al terzo posto, superando l’Atalanta e tornando +4 sul Milan e la Roma. Non è stata comunque una partita facile per l’Inter che nel primo tempo ha dovuto aspettare il 39’ prima di sbloccare il risultato con la rete dell’attaccante ex Sassuolo e che poi nella ripresa, dopo ripetuti tentativi (pali di Perisic e Cedric Soares), ha chiuso il conto, con il Chievo in 10 uomini per l’espulsione di Rigoni, all’86’ con la conclusione di precisione dell’attaccante croato. Ora, a due giornate dalla fine del campionato (i nerazzurri sfideranno Napoli ed Empoli) l’Inter è davvero vicina alla Champions.

Serie A, Inter-Chievo 2-0: tabellino e statistiche

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi