Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Diretta Genoa-Cagliari ore 18: come vederla in tv e le probabili formazioni

Il grifone si gioca tutto nella sfida contro i sardi. Le due compagini non sono ancora salve e, in caso di vittoria dell'Empoli contro il Torino, rischierebbero la retrocessione 

GENOVA - Quella delle 18 allo stadio Luigi Ferraris di Genova potrebbe essere una sfida da dentro o fuori per la squadra di Cesare Prandelli. Di fronte il Cagliari che, nonostante i 40 punti in classifica, non è ancora matematicamente salvo. Il Genoa dovrà cercare a tutti i costi di uscire da un periodo nero. I rossoblù, infatti, non vincono dal 17 marzo, dalla sfida interna contro la Juventus. Tre pareggi e cinque sconfitte nelle ultime otto partite: un bottino troppo scarno che rischia di costare caro a Criscito e compagni. I sardi, invece, vengono da tre sconfitte consecutive, anche se contro avversarie di un certo livello: Roma, Napoli e Lazio. La squadra di Maran andrà a Genova per fare risultato e conquistare la salvezza matematica.

SEGUI GENOA-CAGLIARI IN DIRETTA SUL NOSTRO SITO

COME VEDERLA IN TV - Genoa-Cagliari è in programma oggi alle ore 18 allo stadio Luigi Ferraris di Genova e sarà visibile in esclusiva in diretta su Sky Sport Serie A e Sky Calcio 1. Inoltre per tutti i clienti Sky sarà disponibile anche in streaming sulla piattaforma Skygo.

PROBABILI FORMAZIONI - Prandelli dovrà fare i conti con la squalifica di Romero in difesa. Al suo posto dovrebbe giocare Gunter al fianco di Zukanovic. Assenze pesanti anche a centrocampo per i padroni di casa, che dovranno rinunciare alla grinta di Sturaro e alla spinta di Lazovic. Il tecnico del grifone, dunque, dovrebbe optare per il duo Radovanovic-Veloso a fare da schermo davanti la difesa, con Bessa, Lerager e Kouame chiamati a imbeccare l'unica punta che, salvo sorprese, dovrebbe essere Lapadula. Maran risponde con il consueto 4-3-1-2, con Barella alle spalle della coppa Joao Pedro-Pavoletti.

GENOA (4-2-3-1): I.Radu; Biraschi, Gunter, Zukanovic, Criscito; Radovanovic, Veloso; Bessa, Lerager, Kouame; Lapadula. ALLENATORE: Prandelli.

CAGLIARI (4-3-1-2): Cragno; Srna, Pisacane, Klavan, Lu.Pellegrini; Deiola, Cigarini, Ionita; Barella; Joao Pedro, Pavoletti. ALLENATORE: Maran.

ARBITRO: Valeri di Roma. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi