Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Bologna salvo: 3-3 in casa della Lazio

Getty Images

Correa apre i giochi nel primo tempo, nella ripresa uno-due firmato Poli e Destro, pareggia Bastos, Orsolini firma il tris e a Inzaghi serve una punizione di Milinkovic-Savic per non uscire sconfitto dall'Olimpico. Festa Mihajlovic, è salvezza

ROMA - Un punto serviva, un punto è arrivato: il Bologna di Mihajlovic si assicura la salvezza con una giornata d'anticipo grazie al 3-3 ottenuto all'Olimpico sotto la pioggia, contro una Lazio sazia dei festeggiamenti per la conquista della Coppa Italia e la conseguente qualificazione all'Europa League. Da segnalare lo striscione della Curva Nord dedicato a Daniele De Rossi, avversario di tanti derby. 

Primo tempo che si chiude con i biancocelesti in vantaggio grazie alla rete di Correa, nella ripresa la festa del gol: Poli pareggia i conti e Destro qualche minuto dopo ribalta completamente il risultato. Il 2-2 della squadra di Inzaghi - blindato da Tare nel prepartita, viste le voci che lo vorrebbero candidato alla panchina della Juventus - lo centra Bastos con una grande azione conclusa da uno splendido destro a giro, ma dura poco perché Orsolini con un guizzo in area riporta avanti gli ospiti. Il 3-3 finale lo firma Milinkovic-Savic, fresco di elezione a miglior centrocampista della Serie A, con una gran punizione. Fischio finale, Inzaghi si gira verso i tifosi battendosi la mano sul cuore, Mihajlovic viene travolto dagli abbracci dei suoi giocatori per festeggiare la salvezza.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi