Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Da Oriali a Boban, fioriscono bandiere. La Roma va controcorrente

Commisso vuole Batistuta per la sua Fiorentina, il Milan ha scelto Boban e Maldini. Il club giallorosso invece ha salutato in poco tempo De Rossi e Totti

Un anno fa, nella conferenza stampa dell’addio di Buffon alla Juventus, il suo presidente e amico Andrea Agnelli confermò di aver proposto a Gigi un incarico nella società. Quando gli chiesero quale fosse il ruolo destinato all’ex capitano, Agnelli rispose: «Lo avremmo stabilito dopo un anno di studio. Buffon avrebbe avuto il tempo per conoscere tutti gli aspetti della vita societaria». Conoscere, apprendere, imparare e poi mischiare con l’esperienza di campo. E’ così che nasce un vero dirigente. Sei sempre nel calcio, ma un conto è giocare e un conto è dirigere, un conto è lo spogliatoio, un conto la sede.

Fiorentina con Batistuta e Oriali

Oggi c’è un gran fiorire di ritorni di grandi giocatori, e di qualche bandiera, nei vecchi club. Sta succedendo a Firenze dove il più grande cannoniere della storia viola, Gabriel Omar Batistuta, sta per affiancare il mito viola, Giancarlo Antognoni, che nella nuova gestione-Commisso avrà un posto da responsabile e non solo di rappresentanza. Bati e il Capitano sono la garanzia della fiorentinità, ma se Giancarlo ha già avuto il tempo per imparare, il bomber deve ancora iniziare (al suo attivo solo una breve parentesi da club-manager al Colon di Santa Fé in Argentina).

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi