Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercato serie A, l’analisi squadra per squadra

Ecco le domande per capire che campionato ci aspetta: Dove si è migliorata e cosa manca? Come giudichi la strategia del club?

BOLOGNA

1 Il livello è rimasto più o meno lo stesso

Ricorda molto la squadra dell’anno scorso, con un paio di differenze da sottolineare: il trio OrsoliniSoriano-Sansone ha iniziato il campionato, mentre nella stagione scorsa aveva iniziato dal girone di ritorno; l’arrivo del giapponese Tomiyasu dà alla squadra una risorsa di livello sulla fascia destra. E’ vero però che Lyanco sembra più forte del primo Denswil e che Palacio ha un anno in più. Se n’è andato Pulgar (la sicurezza sui calci piazzati), ma Medel, che lo ha sostituito, è un bel mastino.

2 Il peso dei riscatti e i guizzi di Sabatini

Saputo ha allargato i cordoni della borsa partendo dai riscatti di Soriano, Sansone e Orsolini, costati 30 milioni in tre. Il rimpianto principale è legato alla cessione di Pulgar, inevitabile perché altrimenti avrebbe esercitato la clausola. L’argentino Dominguez arriverà dal Velez a gennaio. E’ una delle intuizioni di Sabatini, abilissimo talent scout: tutti giurano sulle prospettive di Tomyasu e Skov Olsen. La conferma di Destro e l’arrivo di Medel: Mihajlovic è stato accontentato.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi