Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercato serie A, l’analisi squadra per squadra

Ecco le domande per capire che campionato ci aspetta: Dove si è migliorata e cosa manca? Come giudichi la strategia del club?

FIORENTINA

1 I giocatori ci sono, il colletivo no

Manca la squadra. Nel senso che di giocatori ne sono arrivati tanti (alcuni validi, altri un po’ meno), ma alla spicciolata e Montella sta faticando a trasformarli in collettivo. Gli ultimi due acquisti di ieri, il brasiliano Pedro e il francese Ghezzal, potrebbero diventare titolari, questo per dare un’idea delle difficoltà del tecnico e della nuova società. In due partite ha preso 6 gol, è ultimo in classifica con 0 punti e alla ripresa del campionato arriverà la Juventus a Firenze.

2 Pedro e Ribery per stupire

Sembra un mix rischioso, assortito in extremis. Commisso si era presentato con la conferma di Chiesa, Pradé ha aggiunto esperienza a un bel gruppo di giovani. Spiccano Pulgar e Lirola. Ieri le ultime operazioni, un altro esterno (Ghezzal) e il centravanti tanto reclamato (Pedro), consideratissimo in Brasile. Firenze si è incendiata di passione per Ribery. Il francese può ancora fare la differenza, ma la strategia si misurerà attraverso le risposte di Badelj, Caceres e Boateng. La cessioni di Veretout e Biraghi sono pesanti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi