Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercato serie A, l’analisi squadra per squadra

Ecco le domande per capire che campionato ci aspetta: Dove si è migliorata e cosa manca? Come giudichi la strategia del club?

LAZIO

1 Bella e convincente e presto avrà Jony

Vista nelle prime due giornate, è la squadra più bella e convincente. E’ un prodotto ultimato e perfezionato con l’inserimento di Lazzari che ancora deve trovare la continuità laziale: bene a Marassi, molto meno nel derby. E’ una squadra che ha tutto, una difesa forte nella sua organizzazione, un centrocampo di straordinaria qualità, un centravanti che segna e lavora per tutti. Siamo curiosi di vedere Jony da titolare, può essere l’arma in più di Simone Inzaghi.

2 Sergej confermato pesa più di tutto

Inzaghi chiedeva Lazzari, voleva un crossatore mancino (Jony) e un difensore (Vavro). Tare ha investito tanto per il centrale slovacco: 12 milioni. Per la prima volta la Lazio ha chiuso il mercato il 10 luglio. Una punta in più non guastava, si è pensato al futuro con Anderson e Adekanye. Doveva essere rivoluzione e invece solo ritocchi mirati, puntando ancora sullo stesso blocco dei titolari, ritenuti di valore superiore all’ottavo posto dell’anno scorso. Più degli acquisti pesano le conferme di Milinkovic e Luis Alberto. Blindato Correa. Continuità.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi