Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Mercato serie A, l’analisi squadra per squadra

Ecco le domande per capire che campionato ci aspetta: Dove si è migliorata e cosa manca? Come giudichi la strategia del club?

ROMA

1 C'è grande tecnica ma le fondamenta...

L’ultimo acquisto di Mkhitaryan, concluso il giorno dopo il secondo spezzone in campionato di Pastore e la bella prestazione di Zaniolo, spinge verso un’idea di Roma molto tecnica, piena di talento e fantasia. Siamo di fronte a un progetto che Fonseca sta cercando di trasformare in edificio, ma qualcosa manca nelle fondamenta. Manca l’alternativa a Manolas essendo Mancini, il giocatore incaricato della sostituzione del greco, un difensore con caratteristiche diverse. Sarà utile Kalinic come riserva di Dzeko.

2 Tre colpi di coda per l'istant team

Smalling dal Manchester United, Kalinic dall’Atletico Madrid e Mikhitayan dall’Arsenal. Tre operazioni al fotofinish nel tentativo di aggiungere spessore
all’istant team consegnato a Fonseca con l’obiettivo Champions. Veretout è un acquisto da sottolineare. Zappacosta (prestito) e Spinazzola sono giocatori sicuri, Mancini la speranza, Diawara la scommessa. Mercato partito e chiuso in ritardo. I colpi migliori restano i rinnovi di Dzeko, Zaniolo e Under. L’addio di De Rossi, le cessioni di El Shaarawy e Manolas sono pesanti.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi