Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

F.Inzaghi: "Derby? Meritava la Lazio. Voglio la A con il Benevento"

LAPRESSE

Il tecnico giallorosso: "Ci sono tante squadre di livello, lotteremo fino alla fine per la promozione. Piatek? Gli consegnerò la nove personalmente, spero faccia bene con il Milan"

BENEVENTO - "Sono onorato di partecipare a questo compleanno, mi auguro di festeggiarlo a fine stagione con qualcosa di importante perchè questa è una realtà che merita". Così il tecnico del Benevento Filippo Inzaghi che, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato a margine della festa per i 90 anni dei giallorossi. "Vogliamo andare in Serie A, ma non siamo gli unici, ci sono tante squadre del nostro livello e saliranno solo in tre: cercheremo di lottare fino alla fine". L'ex attaccante del Milan, inoltre, ha parlato anche del suo erede in rossonero: Krzisztof Piatek: "Ne parlavo ieri sera con il vice di Giampaolo, andrò presto a Milanello a consegnargli la maglia numero 9, se questo può servire a scacciare i fantasmi. Spero che Piatek faccia bene al Milan, è un centravanti che mi piace perchè ha spirito e voglia di lottare. Merita tante soddisfazioni con la maglia rossonera". Inzaghi ha poi parlato di due colleghi, per lui i più speciali: "Ancelotti? Lo sento spesso e ci siamo anche visti durante il ritiro, non serve dire quanto sia stato importante per me. Simone (Inzaghi ndr)? Sono andato a vedere il derby con la Roma e credo che la sua squadra meritasse di vincere. Le squadre forti sono tante anche in Serie A, mi auguro che Simone faccia bene".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi