Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Cori razzisti a Dalbert, Orsato interrompe Atalanta-Fiorentina per 3 minuti

Roberto Bregani/Massimo Sestini

Al 31' è stato fermato il gioco a causa di presunti cori di stampo razzista contro il difensore della viola. Il presidente della FIFA Infantino: "In Italia la situazione non è migliorata e questo è grave" 

PARMA - La partita Atalanta-Fiorentina è stata fermata per circa tre minuti  al 31' a causa di presunti cori di stampo razzista contro Dalbert che ha chiesto all'arbitro, Orsato di Schio, di fermare il gioco. È quindi intervenuto lo speaker dello stadio, che ha richiamato il pubblico con l'annuncio dall'altoparlante. "Il razzismo si combatte con l'educazione, condannando, parlandone, non si può avere razzismo nella società e nel calcio. In Italia la situazione non è migliorata e questo è grave": così il presidente della Fifa, Gianni Infantino, commenta - ospite di 90° minuto su Rai2 - i cori a Dalbert. "Bisogna identificare gli autori e buttarli fuori dagli stadi. Ci vuole, come in Inghilterra, la certezza della pena. Non bisogna avere paura di condannare i razzisti, dobbiamo combatterli fino alla fine".

 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi