Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A: le probabili formazioni della 5ª giornata

Il big match di questo turno è quello tra l'Inter e la Lazio. La Roma, reduce dalla vittoria nel finale contro il Bologna, ospita l’Atalanta, mentre il Napoli affronta il Cagliari. Chiuderà il programma la sfida di domani tra Torino e Milan 

ROMA - Dopo lo 0-0 tra Hellas Verona e Udinese la vittoria in rimonta (2-1) della Juventus sul Brescia negli anticipi di ieri, il programma della 5ª giornata di Serie A riparte dal match delle 19 tra Roma e Atalanta. I giallorossi sono reduci dalla vittoria nel finale contro il Bologna, un successo che ha ridato entusiasmo alla squadra e alla tifoseria e che potrebbe essere determinante anche oggi nella sfida contro i ragazzi di Gasperini. La Dea, dopo la batosta in Champions League contro la Dinamo Zagabria, non è riuscita ad andare oltre il 2-2 contro la Fiorentina, recuperando anche il doppio svantaggio grazie ai gol di Ilicic e Castagne negli ultimi minuti di gioco. Il big match di giornata è però quello del Meazza tra l'Inter e la Lazio. I nerazzurri dovranno confermare l'ottima prestazione fatta nel derby contro una squadra, quella di Inzaghi, che dopo il doppio passo falso in campionato e in coppa, ha ritrovato i tre punti contro il Parma. Il Napoli di Carlo Ancelotti affronta al San Paolo il Cagliari che, dopo i due ko interni nelle prime due giornate, ha vinto le ultime due sfide contro Parma e Genoa. Chiuderà il programma la sfida di domani tra Torino e Milan, due squadre che stanno attraversando un momento difficile ma che vorranno i tre punti a tutti i costi. 

Ecco tutte le probabili formazioni

Probabili formazioni Roma-Atalanta

ROMA (3-4-2-1): Pau Lopez; Smalling, Fazio, Juan Jesus; Spinazzola, Cristante, Veretout, Kolarov; Zaniolo, Lor.Pellegrini; Dzeko. ALL.: Fonseca.

A disp.: Mirante, Fuzato, Florenzi, Santon, Diawara, Pastore, Mkhitaryan, Kluivert, Antonucci, Kalinic. 

Indisponibili: Perotti, Ünder, Zappacosta, Cetin.

Squalificati: Mancini.

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini; Toloi, Djimsiti, Palomino; Hateboer, De Roon, Malinovskyi, Castagne; Gomez; Ilicic, D.Zapata. ALL.: Gasperini.

A disp.: Sportiello, F.Rossi, Masiello, Kjaer, Arana, Gosens, Freuler, Ibanez, Pasalic, Barrow. 

Indisponibili: Muriel.

Squalificati: -.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi