Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Atalanta show, 4-1 sul campo del Sassuolo: doppietta di Gomez

Getty Images

La formazione di Gasperini travolge i neroverdi: due reti dell'argentino, gol di Gosens e Zapata. Partita chiusa già nel primo tempo con gli ospiti in vantaggio di quattro reti, poi nella ripresa la marcatura di Defrel

REGGIO EMILIA - Grande vittoria dell'Atalanta in trasferta nel sesto turno del campionato di Serie A. La formazione di Gasperini vince 4-1 sul campo del Sassuolo con una bellissima prestazione e consolida il terzo posto in classifica a quota 13 punti. La squadra ospite chiude l'incontro nei primi 45 minuti, arrivando all'intervallo in vantaggio di quattro reti grazie alla doppietta di Gomez e ai gol di Gosens e Zapata. Poi, nella ripresa la rete di Defrel per i padroni di casa. L'Atalanta trova il quarto successo in campionato e si prepara per l'impegno di martedì in Champions League contro lo Shakhtar Donetsk. Il Sassuolo, invece, rimedia la quarta sconfitta stagionale e rimane a quota 6 punti nella classifica di A.

Sassuolo-Atalanta: curiosità e statistiche

Sassuolo-Atalanta, la partita

La squadra guidata da Gasperini parte subito forte e trova il vantaggio dopo appena sei minuti di gioco del primo tempo con la rete di Gomez, bravissimo a bucare la difesa del Sassuolo con un guizzo personale. Passano altri sette minuti e l'Atalanta segna ancora: è Gosens a firmare la rete del raddoppio ospite. La partita è a senso unico e la squadra in trasferta mette perennemente in difficoltà i padroni di casa, che vanno addirittura sotto di tre reti alla mezz'ora di gioco. Ancora Gomez, per la doppietta personale. Il capitano dell'Atalanta sfonda nell'area avversaria, duetta con Zapata e con un destro secco all'angolino batte ancora Consigli. E' dominio nerazzurro, con la squadra di De Zerbi che non riesce a reagire e i ragazzi di Gasperini che chiudono la partita a dieci minuti dall'intervallo, con la rete di Zapata che chiude il primo tempo sul 4-0 per l'Atalanta: incornata del colombiano su cross di Hateboer. Nella ripresa, gli atalantini continuano ad avere occasioni da gol ma è il Sassuolo a trovare la rete con Defrel, bravo sulla linea del fuorigioco a battere Sportiello. I padroni di casa sembrano più motivati e ci provano con orgoglio, con un tiro di Duncan che esce di poco a lato. La squadra di De Zerbi prova a riaprire la gara ma l'Atalanta fa girare bene il pallone e gestice la parte finale dell'incontro senza rischiare: da segnalare, infatti, solo la parata di Sportiello sul tiro da fuori area di Berardi. Qualche minuto di riposo per Gomez e Zapata, sostituiti rispettivamente da Malinovsky (72') e Barrow (75'). L'Atalanta difende il risultato (ha anche un paio di occasioni per il quinto gol) e porta a casa la quarta vittoria in campionato consolidando il terzo posto nella classifica del massimo campionato italiano. Il Sassuolo rimedia il quarto ko della stagione e resta, dopo sei incontri, a quota sei punti in graduatoria.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi