Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Esonero Giampaolo, Andreazzoli e Di Francesco? I nomi in corsa per Milan, Genoa e Samp

Situazione delicata per i tre club che rischiano il cambio di panchina. Ecco i possibili scenari

ROMA - Dopo le prime giornate di campionato, è già tempo di bilanci. Almeno tre sono le panchine a rischio: ecco chi potrebbe andare via e i possibili sostituti.

Milan - Giampaolo

Giampaolo per adesso resta ma il dubbio resta perché in realtà ieri a Casa Milan si sono registrati contatti e sondaggi per cercare di capire se effettivamente esiste un’alternativa al tecnico attuale. Soprattutto che genere di alternativa. Un semplice traghettatore (Claudio Ranieri) che riduca al minimo i danni di un’altra stagione negativa? Ma questa scelta vorrebbe dire abdicare con largo anticipo qualsiasi pur timida ambizione. Oppure un tecnico (Rudy Garcia, sponsorizzato da Massara) in grado di ripartire subito per concretizzare il progetto che Giampaolo non sembra più in grado di gestire? L’ex-Roma quando è subentrato a Marsiglia ha riportato l’Om dal dodicesimo al quinto posto della Ligue 1. Altre suggestioni (Spalletti, Allegri-bis, la coppia Shevchenko-Tassotti attualmente alla guida dell’Ucraina) sembrano più complicate e inverosimili da percorrere.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi