Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Inter-Juventus, le 10 statistiche della partita

La sfida tra nerazzurri e bianconeri caratterizza la settima giornata del campionato di Serie A, ecco alcune curiosità della gara tra la formazione di Conte e la squadra di Sarri

ROMA - La settima giornata di Serie A si chiude a Milano con la super sfida tra Inter e Juventus. Le prime della classe si affrontano nel big match del settimo turno del massimo campionato italiano: i nerazzurri sono primi a punteggio pieno con 18 punti, con 13 gol fatti e solo 2 al passivo, mentre i bianconeri inseguono in seconda posizione a quota 16, con 11 reti realizzate e 5 incassate. Ecco le 10 statistiche e curiosità su Inter-Juve, big match dela settima giornata di Serie A.

1 - L'Inter ha vinto solo una delle ultime 13 partite di Serie A contro la Juventus (5N, 7P) - successo per 2-1 nel settembre 2016, con Frank de Boer in panchina.

2 - L’Inter è la squadra contro cui la Juventus ha vinto il maggior numero di partite in Serie A: 82 successi bianconeri in 172 sfide - completano il parziale 44 pareggi e 46 vittorie nerazzurre.

3 - L’Inter è sia la squadra contro cui la Juventus ha perso di più in trasferta (35 sconfitte in 86 match) sia quella contro cui ha subito il maggior numero di gol fuori casa (134) nella sua storia in Serie A.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi