Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Da Chiesa a Sanchez: la lista degli infortunati con le nazionali

Un vecchio problema si ripropone: quando si fermano i campionati proliferano gli incidenti determinati dal logorio degli atleti

Aiuto, si rompono tutti. E’ una tassa ricorrente, sgradevole come tutti gli addebiti: ogni volta che i campionati si fermano per lasciare tempo e spazio alle nazionali, si riapre il cordone degli infortuni. Da Neymar a Sanchez, da Medel a Zapata, passando per gli italiani Chiesa e D’Ambrosio. Ieri sera Modric, ko contro il Galles, ha chiuso la lista. Il problema è globale e apparentemente irrisolvibile: l’ipersfruttamento logora. Viaggi lunghi, tempi di recupero insignificanti, cambiamenti climatici e alimentari, sistemi di allenamenti differenti. E’ un frullatore sistemico che, a volte per casualità e altre volte per superficialità, può alterare i risultati di un’intera stagione. Ecco la situazione legata agli infortunati del nostro campionato. 

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi