Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Karamoh, banane e scimmie sui social. Lui sbotta: "Messaggio intollerabile"

ANSA

Il calciatore del Parma, attaccato su Instagram per aver postato il gol all'Inter, ha risposto al commento razzista di un tifoso: "Il calcio è un sogno, queste cose non devono esistere"

ROMA - Emoticons vergognose: 2 scimmie, 7 banane e 5 escrementi per commentare un post social di Yann Karamoh. La sua colpa? Aver pubblicato un video con le sue giocate durante Inter-Parma di sabato scorso. Una bella partita, quella del classe 1998, impreziosita dal gol del momentaneo 1-1 gialloblù. Tra i tanti complimenti ricevuti, purtroppo, è spuntato anche un nuovo caso di razzismo. Messaggio deprecabile.

La risposta

L'ivoriano, scosso dall'episodio, ha deciso di rispondere immediamente con una nuova storia Instagram: "Vorrei condividere con voi questo messaggio intollerabile. Il calcio è un sogno per noi giocatori e per voi tifosi, una passione che si tramanda di generazione in generazione. Non importa la vostra frustrazione, questi messaggi non devono esistere”.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi