Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

De Ligt: "Vittoria importante. Rigore? No, braccia strette"

LAPRESSE

Il difensore olandese decide il derby della Mole sfruttando un assist di Higuain e riscatta l'inizio di stagione altalenante

TORINO - "Sono molto contento, era una partita importante e dovevamo vincere." E' Matthijs De Ligt il protagonista del derby tra Torino e Juve. Il numero 4 bianconero decide l'incontro con il gol che vale la vittoria, sfruttando alla perfezione un grande assist di Higuain. "Quando arrivi in una nuova squadra non è mai facile ambientarsi, sto migliorando partita dopo partita - ha detto il difensore olandese DAZN - I miei compagni mi aiutano molto, il rapporto è ottimo". Ora la formazione di Sarri è nuovamente in vetta alla Serie A, con i tre punti conquistati che permettono il controsorpasso all'Inter di Conte.

De Ligt riporta in vetta la Juve

L'episodio

Prima di decidere l'incontro, il giovane centrale juventino è finito sotto la lente d'ingrandimento per un presunto tocco con un braccio in area di rigore: "Il mio tocco di mano in area? La regola dice che se ho le braccia strette non è mai rigore".

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi