Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Salvini: "Balotelli? Un milionario viziato, non accettiamo lezioni"

Il leader della Lega: "Per quello che mi riguarda non è un modello. Merita la Nazionale? Secondo me ci sono giocatori migliori"

"Balotelli è italiano e chi distingue l'essere umano dal colore della pelle è un cretino. Lezioni agli italiani da un milionario viziato e maleducato non le accettiamo". Lo ha detto Matteo Salvini, ospite della trasmissione "Fuori dal Coro" in onda su Rete 4. "Il presidente della Federcalcio lasci che l'allenatore faccia l'allenatore - ha aggiunto Salvini -. Il razzismo è sempre da condannare, secondo me in Italia ci sono tanti giocatori migliori di Balotelli, non spetta al presidente della Figc decidere chi gioca e chi non gioca. Ognuno deve fare il suo mestiere". "Gli italiani sono italiani a prescindere dal colore della pelle, per quello che mi riguarda però Balotelli non è un modello. Posso dirlo?" ha detto ancora Salvini.

Gravina risponde a Salvini

"Non voglio polemizzare né ho la necessità di replicare perché Salvini ha ripetuto quello che ho dichiarato ieri in conferenza stampa: mi piacerebbe vedere Balotelli in Nazionale, sarebbe una bella immagine per il calcio italiano, ma decide il CT Mancini. Io ho i miei confini e ho la sensibilità di non oltrepassarli, mi auguro che anche altri facciano lo stesso". Lo ha dichiarato all'ITALPRESS il presidente della Figc Gabriele Gravina, interpellato a margine del Festival della Cultura Paralimpica a Padova, sulle dichiarazioni del leader della Lega Matteo Salvini che lo aveva invitato a non "suggerire" a Mancini la convocazione in Nazionale di Balotelli. "E' arrivato il momento di lasciare Mario tranquillo. Mi sembra la cosa piu' opportuna e seria da fare", ha aggiunto il numero uno della Federcalcio.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi