Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Lazio, quinta vittoria di fila: Caicedo mette ko il Sassuolo

Getty Images

L’attaccante di Inzaghi entra nel finale e al 91’ firma il 2-1: in precedenza le reti di Immobile e Caputo

La Lazio mette la quinta, altri tre punti per la banda di Simone Inzaghi. Stavolta a cadere è il Sassuolo al Mapei Stadium, battuto per 2-1 grazie al 15° gol in campionato di Immobile e al destro vincente di Caicedo che al 91’ chiude i conti replicando al momentaneo pari di Caputo sul finale di primo tempo. I biancocelesti adesso possono festeggiare il +5 sull’Atalanta di Gasperini, superata ieri dalla Juve formato HD.

Sassuolo-Lazio 1-2: tabellino e statistiche

Classifica Serie A

Caicedo entra e segna!

Pressione, intensità e qualità. La Lazio di Inzaghi fa la partita, il Sassuolo - privo di Berardi - aspetta ed esce sulla distanza. I biancocelesti vanno a un passo dal vantaggio con Correa e Luis Alberto ma è il solito Immobile, con il 15° gol in campionato, a sbloccare il match del Mapei Stadium approfittando dell’errore di Consigli che non riesce a bloccare il pallone calciato dal bomber della Nazionale (34’). I segnali di risveglio da parte della squadra di De Zerbi si concretizzano sul finale di primo tempo, al 45’, quando Caputo sfrutta la sponda di Peluso e batte Strakosha sotto porta per l’1-1 neroverde. Il copione si ripete nella ripresa ed è intervallato dalle occasioni di Correa e Luis Alberto: la velocità di Toljan sulla destra è una vera e propria spina nel fianco per la retroguardia biancoceleste. Nel finale l’assalto della Lazio viene premiato dal neoentrato Caicedo: azione di prepotenza e destro vincente al 91’ che regala altri tre punti importantissimi a Inzaghi.

Clicca per espandere

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi