Corriere dello Sport

Rendi la tua esperienza speciale

Home

Calcio

Formula 1

Moto

Motori

Basket

Tennis

Altri Sport

Stadio

Foto

Video

Corriere dello Sport

LIVE

Serie A, Spal-Genoa 1-1: Sturaro risponde a Petagna

ANSA

Nel posticipo della 13ª giornata la squadra di Semplici passa in vantaggio con il gol su rigore dell'ex attaccante dell'Atalanta. Due minuti dopo arriva il pareggio del centrocampista rossoblù, al rientro in campo dopo 7 mesi

Che parate di Radu e Berisha!

La Spal parte subito forte: al 3' è Strefezza a cercare la via del gol con un tiro dal limite dell'area, Di Francesco è sulla traiettoria della conclusione e la sua deviazione per poco non supera Radu. Con il passare dei minuti però è il Genoa a impostare di più la manovra affidandosi al possesso del pallone e cercando il varco giusto allargando il gioco sulle fasce. La squadra di Semplici però si difende con ordine, chiudendo tutti gli spazi e provando a ripartire in contropiede. Bisogna dunque aspettare il 30' per la prima grande occasione della partita con la potente conclusione di Sala dai 30 metri ma Radu è attento e respinge in angolo. Passano solo 5' ed è il Genoa ad andare vicinissimo al gol: cross perfetto di Ghiglione dalla destra, Lerager cerca la deviazione vincente di testa incrociando sul secondo palo ma Berisha è reattivo e salva il risultato. La più grande opportunità del primo tempo però è per la Spal e arriva proprio al 45': punizione di Valdifiori dalla trequarti, Radu respinge, Reca è il più veloce di tutti e prova il tap-in vincente ma l'estremo difensore dei rossoblù si supera e con il piede destro mantiene inviolata la sua porta.

Corriere dello Sport in abbonamento

Insieme per passione, scegli come

Abbonati all'edizione digitale del giornale. Partite, storie, approfondimenti, interviste, commenti, rubriche, classifiche, tabellini, formazioni, anteprime.

Sempre con te, come vuoi